Emergenze

Descrizione nucleo emergenza Caritas Fano: car.dio ha un gruppo che segue le emergenze.

Negli ultimi anni, a seguito di diversi eventi emergenziali, ed in particolare all’alluvione di settembre 2022, è emersa la necessità di occuparsi più da vicino delle persone colpite da emergenze di vario genere. Per questo Caritas diocesana ha attivato una equipe di persone dedicata alla gestione delle emergenze, che si attiva in caso di situazioni emergenziali sul territorio diocesano, quali alluvioni, terremoti o simili.
Anche in questo contesto Caritas cerca di realizzare la sua missione cercando di stare accanto alle persone colpite, sostenendole materialmente ed umanamente in coordinamento e affiancamento alle istituzioni locali e nazionali.
Durante le emergenze vengono attivati numeri di contatto specifici, che è possibile trovare attraverso le pagine social di Caritas o su questo sito internet.
Il nucleo emergenze si attiva anche in sostegno di altre diocesi colpite, fornendo supporto e attrezzature, sempre in coordinamento con la delegazione regionale di Caritas Marche.

Durante le emergenze vengono raccolti fondi per interventi specifici. E’ possibile verificare la presenza di raccolte fondi specifici attraverso i canali social e nell'homepage di questo sito.
Caritas è sempre alla ricerca di nuovi volontari disponibili ad impegnarsi su questo tema.
Contattaci per dare la tua disponibilità CLICCA QUI

Caritas diocesana sostieni i progetti di sostegno alle popolazioni colpite da gravi calamità promuovendo gli interventi realizzati da Caritas Italiana, solitamente tramite una raccolta fondi. Per restare aggiornato sui progetti e sulle emergenze CLICCA QUI