Skip links

Il lascito solidale

Riesci a trovare la differenza fra le due foto?

E fra queste?

Se non ci sei riuscito è perché non c'è nessuna differenza visibile. L'unica differenza è quella che conoscono i protagonisti delle due foto, la differenza che hanno scelto di fare con un lascito solidale.

Il lascito solidale, o lascito testamentario, è una donazione scritta nel tuo testamento. Fare un testamento solidale vuol dire non solo donare qualcosa, ma scegliere anche di tramandare i tuoi valori.
È un atto di consapevolezza e di generosità che nulla toglie ai tuoi eredi e arricchisce il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto, come la solidarietà e il senso di eguaglianza.

Scegliere di farlo è un modo per continuare a stare per sempre vicino alle famiglie, ai bambini e a tutti quelli che si trovano non solo ora, ma anche in futuro, in situazioni di difficoltà.

Fare un lascito solidale non vuol dire necessariamente donare l’intero patrimonio. Puoi decidere di lasciare anche solo una parte dei tuoi beni, come ad esempio una somma di denaro, un bene mobile o un bene immobile. Puoi scegliere di vincolare i tuoi beni ad una finalità specifica, che noi rispetteremo.

Puoi fare testamento in qualsiasi momento. Puoi scegliere se scriverlo di tuo pugno, farlo redigere da un notaio alla presenza di testimoni, o consegnare in deposito al notaio un testamento in busta chiusa.
Ognuno di questi testamenti produce effetto solo al momento dell’apertura della successione e ha lo stesso valore. Puoi modificare il tuo testamento, annullarlo o sostituirlo in qualsiasi momento.

Se vuoi avere più informazioni o per scoprire come puoi sostenerci, contattaci al 3770950007.

Home
Account
Cart
Search
Explore
Drag