Mensa SOStengo 2024

Torna anche quest’anno la Mensa SOStengo, attiva nel mese di agosto, presso il centro Pastorale Diocesano a Fano in via Roma 118, da lunedì 29 luglio a domenica 1° settembre, per prendersi cura durante l’estate di quanti sono in difficoltà.
I pasti verranno serviti in presenza e sarà possibile consumarli in un locale dedicato. Dopo un primo momento di registrazione degli arrivi, dalle 11.30 alle 12.00, verrà servito il pranzo, dalle 12 alle 13.
Per usufruire della mensa sarà necessario iscriversi, presso il centro d’ascolto della Caritas Diocesana, aperto il mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.15 e il martedì dalle 15 alle 18, in via Rinalducci 11 a Fano.

Inoltre è possibile scegliere di fare uno o più giorni di volontariato presso la mensa.

La mensa è possibile grazie ad un grande impegno e una partecipazione di tutta la comunità, in particolare dei volontari che si spendono quotidianamente nel servizio agli ultimi.
Per questo Caritas diocesana è alla ricerca di volontari che vogliano vivere una bella esperienza di incontro con il prossimo, perché la mensa è, prima di tutto, un’occasione di relazione e scambio, in un clima che annulla le differenze e rinnova la fraternità.
Le possibilità di servizio per i volontari saranno due: la preparazione dei pasti (dalle 8.30 alle 14) e l’accoglienza e distribuzione dei pasti (dalle 10.30 alle 14). E’ possibile partecipare per una o più giornate durante tutta la durata della mensa. Il servizio sarà organizzato in turni e sarà fornita adeguata formazione per ogni mansione. Inoltre, per chi vuole sarà possibile rimanere a condividere il pasto dopo il servizio.

Per metterti in gioco o per ogni altra informazione non esitare a contattarci al 348/6189941, oppure via mail a info@caritasfano.net